La risposta è semplice!
Per non trovarsi con un viso come mostra la famosa foto del camionista.
Osserva bene la metà sinistra del viso esposta costantemente alla luce solare dal lato del finestrino. I segni dei danni dei raggi solari UVA sono devastanti!
E’ pure vero che il SOLE non è solo un nemico da cui sottrarsi, ma anche una fonte di vita, prezioso alleato del nostro corpo.
Sappiamo anche che proteggere la pelle è una vera esigenza non solo per i mesi estivi, ma anche durante tutto l’anno.
Le ultime ricerche hanno riscontrato che i cosmetici di uso quotidiano (fondotinta, creme) molto spesso dichiarano un SPF schermante, ma in realtà non è così.
Persino moltissimi prodotti solari hanno una protezione molto inferiore a quanto dichiarato.
La scelta di un prodotto solare non è così semplice come sembra!
Purtroppo, molto spesso, siamo ingannati dalle pubblicità anche delle più famose case cosmetiche.
Ti è capitato di scegliere un prodotto solare attratta dall’azienda cosmetica, dal gadget che offrono al momento dell’acquisto e non dalle caratteristiche del prodotto?
Penso che tante potrebbero rispondere di si!
La verità è che nemmeno il famoso SPF (Fattore di Protezione Solare) garantisce una vera protezione e spesso è più basso di quanto è dichiarato.
Inoltre acquistando una crema solare difficilmente ti hanno mai detto che la protezione dipende anche dalla quantità del prodotto applicato e dalla sua resistenza sulla pelle.
Ad esempio, se una crema con SPF 50 dopo 5 minuti di sudorazione se ne va dalla pelle può proteggere meno di una crema con SPF molto più basso, ma che resiste di più sulla pelle.
Hai capito adesso perché ti succede che dopo le vacanze torni con la pelle disidratata, inspessita e anche con qualche macchia in più malgrado tu abbia utilizzato le creme con le protezioni solari?
Oggi esistono dei prodotti solari “intelligenti” in grado di educare la pelle e normalizzare le reazioni al sole, accompagnandola verso la tolleranza anche dei raggi solari più intensi.
Persino esistono delle creme che hanno un effetto foto reversibile sulle macchie, attenuando il contrasto tra la cute e le macchie brune.
Per poter riuscire ad usare efficacemente questi innovativi prodotti solari bisogna affidarsi ai consigli di chi li conosce veramente.
Vieni a trovarci e ti aiuteremo a scegliere i prodotti solari più adatti alle vere esigenze della tua pelle per farti affrontare la stagione estiva senza subire i danni dei raggi solari.
Ricordati che il sole è un tuo alleato, ma solo se lo sai usare in maniera intelligente!