Anche le creme più costose non danno i risultati che tante volte ci aspettiamo.
Il risultato non dipende dal marchio o dal prezzo della crema. Non serve neanche applicare troppo prodotto che occlude o appesantisce la pelle.
Per ottenere dei buoni risultati dai prodotti che usiamo bisogna saper applicarli in maniera corretta, praticando tutti i giorni l’automassaggio del viso. E’ un gesto fondamentale contro l’invecchiamento della pelle.
L’automassaggio del viso rilassa i muscoli togliendo la rigidità che accumuliamo durante la giornata che con il tempo va ad evidenziare le rughe, soprattutto naso-labiali e frontali. Stimola il micro-circolo portando ossigeno e sostanze nutritive e stimolando i fibroblasti a produrre più collagene ed elastina. Dopo poche settimane la tua pelle apparirà molto più luminosa e tonica.
Tutti i prodotti cosmetici vanno applicati seguendo le linee ben precise chiamate le LINEE DI LANGER (Anatomista Austriaco che le ha individuate per la prima volta nel 1861). Le linee di Langer sono linee virtuali sulla nostra pelle lungo le quali la pelle resta maggiormente tesa e resiste meglio alla trazione.
Studiando le proprietà della pelle, e la sua elasticità aveva collegato che l’orientamento dei fasci di collagene é spesso parallelo alle fibre muscolari sottostanti. Questo parallelismo dei fasci è molto importante per la resistenza e deformazione della pelle.
Sono molto conosciute e ancora vengono considerate in chirurgia estetica come in cosmetologia.
Nella pratica quotidiana del massaggio del viso rispettando il concetto della pelle.di Langer si ottengono ottimi risultati migliorando la compattezza.
LA TECNICA CORRETTA DELL’ AUTOMASSAGGIO DEL VISO
Dopo aver deterso e tonificato il viso, prelevare una piccola quantità di prodotto cosmetico. Il siero e/o la crema vanno riscaldati tra i polpastrelli per poter penetrare al meglio. I movimenti devono essere dolci e leggeri, effettuati con i polpastrelli senza mai tirare o premere troppo.
Effettuare il massaggio seguendo le linee di Langer (vedi la foto) con questa sequenza:
• Iniziare il massaggio dal contorno occhi, con la crema specifica, con leggeri movimenti circolari effettuati con l’indice e medio.
• Passare al decolté massaggiando con movimenti circolari dal centro verso l’esterno con tutti i polpastrelli
• Salire sul collo dal basso verso l’alto
• Sul viso:
Massaggiare dal centro del mento verso l’esterno
Dagli angoli della bocca verso la parte alta dell’orecchio
Dagli angoli del naso verso le tempie
Dalla punta del naso verso la fronte
Sulla fronte dal centro con movimenti a raggiera verso l’attaccatura dei capelli
Vuoi ottenere veramente ottimi risultati?
Chiamaci per un appuntamento per una lezione di Automassaggio del viso professionale. Ti aspetto!!!
Tel.: 06-50797420
Cell: 389 8771272